DVR, Documentazione e Incarichi Tecnici
Adempimenti in materia di igiene e sicurezza sul lavoro
- Check-up iniziale e verifica documentale;
- Valutazione dei rischi relativi al tipo di attività svolta in azienda;
- Controllo dei parametri ambientali (fonometria, luxometria, etc.);
- Elaborazione documento di valutazione dei rischi e del piano di emergenza;
- Elaborazione documento valutazione stress da lavoro correlato;
- Art. 65 ( utilizzo di locali seminterrati o otteranei);
- Predisposizione della modulistica e della segnaletica di sicurezza;
- Assunzione diretta incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione;
- Assistenza nella gestione del sistema di sicurezza aziendale:
- aggiornamento del documenti di sicurezza aziendale;
- sopralluoghi, riunioni e verifiche periodiche;
- tenuta dei registri ( manutenzioni, consegna DPI, etc.)
- programmi di manutenzione di apparecchiature, attrezzature e impianti;
- formazione ed informazione neo-assunti;
- formazione delle figure aziendali della sicurezza nei luoghi di lavoro.