La finanza agevolata rappresenta l'insieme dei mezzi per intervenire a favore del sostegno e dello sviluppo delle imprese in determinati settori ritenuti prioritari.
In un momento storico in cui le imprese trovano difficoltà a rifinanziare il proprio ciclo economico a causa della perdita di quote di mercato o della difficoltà ad accedere al credito privato, la possibilità di attingere ad altre fonti per riprogrammare i flussi di cassa e investire in nuove opportunità, è sempre più spesso considerato requisito indispensabile per la sopravvivenza e lo sviluppo delle aziende.
Per finanziare nuovi investimenti, sfrutta le tante agevolazioni finanziarie previste dalle leggi regionali, nazionali e comunitarie.
Sulla base dello studio di fattibilità, il team di specialisti di SICUREZZA LAB S.r.l., composto da, commercialisti, giuristi ed esperti di fondi europei studia e analizza il bando, si confronta con l’azienda cliente e si occupa della stesura della domanda per mettere in risalto le finalità del progetto e ottenere il massimo risultato possibile.
Il Team si occupa anche di gestire i rapporti con gli Enti di riferimento, dalla gestione dei documenti necessari fino all’approvazione dell’agevolazione e, ove previsto, della rendicontazione finale.
Consultando il nostro database le opportunità non mancano!
Alcune aree di intervento